Modern Art News

28 maggio 2013

PASSONIA alla Biennale di Venezia!

biennaleL’artista contemporanea Sonia Passoni, designer e pittrice interessata al movimento, con questa tela cerca di creare un’armonia generata da un inserimento di tessuto a rilievo.

II tema interpretato dall’artista per la 55ma Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia, “LA CRISI”, mostra la sua visione del mondo attuale focalizzando la sua attenzione sull’umanità e sullo stato d’animo di profonda e comune disperazione; questa prostrazione genera una fuga, un esodo e da origine al titolo, ma questa CRISI non è la prima e non sarà l’ultima. C’è la forte convinzione che tutti insieme, come nell’accostamento e nella sovrapposizione dei calzini, continuando a creare, a lavorare, a plasmare, a vivere nuove sfide, possiamo affrontare e superare tutte le difficoltà, prima tra tutte quella della sopravvivenza, rigenerando con fiducia lo sviluppo del nostro estro, con le migliori e concrete prospettive di ripresa all’orizzonte.

I singoli progetti indipendenti a Passonia sono frutto di esperimenti, affini per originalità della tecnica al progetto borse Saṃsāra. Tutti singoli pezzi unici, realizzati come veri e propri effetti scenografici di arredo utilizzando una forte diversificazione di forme e colori, applicata anche su sedie e tavoli, attraverso un processo di “rinascita” mediante l’utilizzo di materiali e tessuti riciclati.

[testo a cura di Boznerol, ufficio stampa Passonia] – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

EVENTO COLLATERALE 55ma ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE LA BIENNALE di VENEZIA

➭ Location: Palazzo Albrizzi – Cannaregio 4118 – Venezia
➭ Curatori: Emiliano Bazzanella, Giancarlo Bonomo, Nevia Pizzul-Capello, Diego Valentinuzzi.
➭ Inaugurazione su invito LA BIENNALE di VENEZIA: mercoledì 29 maggio ore 18:00.

➭ APERTURA AL PUBBLICO: 1 giugno – 24 novembre 2013 10:00 – 18:00

facebooktwittergoogle_plusmail
Scritto da in Mostre